Già so che nessuno legge il messaggio di accettazione dell'informativa sui cookie. Perchiò cliccate ok e non rompete. Pesce.

Per visualizzare meglio il sito ti consigliamo di installare il font che trovi QUI

 

intestazione

Priori

Franciscus Prior Sismicus Gran Maestro

mmn copia

 

Il 2009, annoverato negli annales come XLV anno vede Priore Franciscus, de Canonichiana gente, Prior Sismicus Gran Maestro. L’appellativo Sismicus venne scelto dal Priore in quanto studente presso l’Università de L’Aquila, città che proprio in quell'anno venne colpita da un forte sisma. Matricole dell’anno furono Elisa Di Napoli e Antonio D’Adamo. L’anno goliardico si apri' con lo sparo di mortaretti il 4 gennaio. In aprile, mese del sisma, il Priore, La Consorteria e altri giovani ascolani organizzarono una raccolta di fondi, generi alimentari ed indumenti da mandare nelle zone colpite dalla calamita'.

Il 31 ottobre avvenne come di consuetudine la benedizione del Priore e il giuramento delle Matricole. Inoltre sempre di quest’anno viene controfirmato da tutti i Priori lo Statuto Goliardico redatto in forma cartacea dal Priore in carica. Nel mese di dicembre vennero organizzati i Venerdì Universitari ovvero serate danzanti a cui partecipano sia Goliardi sia altri studenti universitari. Il tutto finalizzato alla promozione dello stile di vita goliardico. Le Matricolari ufficialmente si aprirono il 23 di cicembre con battesimo e l’accoglienza ufficiale delle Matricole nella Magna Familia Goliardica. Seguirono il 26 dicembre il Processo delle matricole e il 27 dicembre processione, messa goliardica e cena tradizionale con Priori e Goliardi preso la Casa dello Studente, Tenuta Gallotti. Il 29 dicembre presso l’Agriturismo Faragola si tenne il veglione conclusivo delle Matricolarum Feriae, serata allietata dal gruppo Jazz Italian swing, facente capo al grande chitarrista Pasquale Soleo, da sempre accompagnatore e musico di mille canti goliardici. Priore Honoris Causa, nominato in quest’anno fu l’ormai laureato e grande goliarda Mimmo Musicco.