Già so che nessuno legge il messaggio di accettazione dell'informativa sui cookie. Perchiò cliccate ok e non rompete. Pesce.

Per visualizzare meglio il sito ti consigliamo di installare il font che trovi QUI

 

intestazione

Ristorante "dë Fëlucciö Benedettö”


Antico ristorante di Ascoli sito "arret a la chiazzett", scenario di un episodio, tra i tanti, che vide protagonista un giovane calciatore di ruolo terzino. Costui nel corso di una riunione conviviale goliardica tenutasi presso il medesimo ristorante recito' con sommo diletto degli astanti il “Cantico delle creature”. Il suo nome era Michele Placido.

 

Piazza Giovanni Paolo II


Questa e' la piazza che ospita molte delle manifestazioni ufficiali dell’ anno goliardico, nonche' piazza principale della citta'. In questa piazza si tiene ogni anno la benedizione del nuovo Priore, il 31 ottobre, il Battesimo delle Matricole, il 23 dicembre, ed il caratteristico Processo alle Matricole, in data 26 dicembre.

 

Tenuta Gallotti


E' stato lo scenario di moltissime cene goliardiche. Grazie alla disponibilità e all’inesauribile spirito goliardico del carissimo prof. Donato Gallotti a cui va la stima e il plauso di tutti i goliardi ascolani, è stato possibile organizzare mille mangiate accompagnate da scherzi e sfottò alle e dalle matricole. Poiche' quindi ritrovo fisso dei goliardi per le cene goliardiche fu scherzosamente ribattezzata "casa dello studente"

 

Tenuta Martino


Ora sede del ristorante “Il canto del gallo”, ospito' le cene della rifondazione. Un grazie particolare al grande goliarda Tito Martino per l’ospitalita' e l’inesauribile spirito goliardico con il quale ha accettato di ospitare i nuovi goliardi ascolani.

 

Scuola Media "Mons. Vittorio Consigliere"


Nel 1976, anno del compimento della "maggiore età" della Consorteria, il veglione conclusivo si sposta nell’atrio coperto della scuola media, fino al 1991.